Quantcast
Sport

Golf, il rapallese Giovanni Arata e la genovese Fabiola Bracci sono i campionissimi del 2011 al Circolo Golf di Rapallo

golf rapallo

Rapallo. C’è un campionissimo al Circolo Golf di Rapallo. E’ il primo classificato al termine dell’anno, che si fregia del titolo di “Giocatore del 2011”. Si considerano tutti i risultati ottenuti dai singoli giocatori nei dodici mesi di attività. E per il 2011, il vincitore è Giovanni Arata, rapallese, considerato fra i miglior golfisti Seniores (over 55) di tutta Italia, che ha accumulato 675 punti.

Subito dietro Arata, per una manciata di punti, si è piazzata Fabiola Bracci, genovese e, di fatto, “Giocatrice dell’anno 2011” del Circolo Golf&Tennis di Rapallo. Sul podio, un altro rapallese, come Francesco Perosio, che ha chiuso l’annata con 665 punti. Scendendo la classifica finale, si trovano altre personalità di spicco del Circolo rapallese, come Gabriella Baj, quarta classificata, fra le afecionados del green di Rapallo, al quale è tesserata da più di trenta anni; al quinto posto, c’è Annapaola Tiscornia di Rapallo, che ha preceduto il genovese Massimo Bolgè e la giovane Marta Risso, figlia del presidente Paolo Risso. Nelle prime posizione, a quota 500 punti, c’è anche Antonella Canessa, dodicesima, figlia di Manuel, che è stato giocatore professionista e maestro del Circolo rapallese.

“Uno degli obiettivi è quello di rispondere al momento di crisi con una attenzione particolare alle spese ma al tempo stesso con un ancora maggiore impegno nel cercare di dare il massimo del servizio, del sorriso e dell’ospitalità – spiega il direttore del Circolo Golf&Tennis di Rapallo, Fabrizio Pagliettini -. Ogni persona che entra al Circolo deve sentirsi importante e accolta con attenzione; in primis i soci che consentono da sempre la continuità e il risultato quotidiano ma anche tutti gli ospiti che da ogni parte dell’Italia e del mondo vengono a scoprire la bellezza di un impianto, di un campo da golf, che ha bisogno di guardare oltre la sua storia e costruirsi un presente che consenta di continuare a essere una delle migliori attrazioni turistiche del comprensorio. Ecco, un altro obiettivo è proprio quello di convincere anche gli ultimi scettici che il Circolo è una Risorsa, un’opportunità, un bene prezioso che va difeso e migliorato. In quest’ottica mi piacerebbe impostare una campagna di comunicazione nel Tigullio che a mio giudizio rappresenta un bacino di possibile utenza ancora, in gran parte da scoprire. Ma a questo, ovviamente, dobbiamo pensare noi…”.

Classifica Giocatore dell’Anno 2011 del Circolo Golf di Rapallo
1° Giovanni Arata, 675 punti
2° Fabiola Bracci, 670
3° Francesco Perosio, 665
4° Gabriella Baj, 645
5° Annapaola Tiscornia, 625
6° Massimo Bolgè, 585
7° Marta Risso, 570
8° Alessandro Bolgè, 565
9° Martina Migliori, 560
10° Riccardo Cosulich, 525
11° Monica Mondini, 525
12° Antonella Canessa, 500
13° Sebastiano Galoppini, 490
13° Oberto Della Torre, 490
15° Roberto Spinetto, 485
Seguono altri 24° giocatori che hanno partecipato ad un torneo del Circolo Golf&Tennis di Rapallo, nella stagione 2011.

Più informazioni