Giornata della Memoria, Liliana Segre alla mostra a De Ferrari: “Mettete su internet queste foto”

liliana segre deportata auschwitz

Genova. Liliana Segre, deportata ad Auschwitz-Birkenau e testimone della tragedia dell’Olocausto, ha visitato la mostra fotografica promossa dalla Regione Liguria a De Ferrari allestita per il Giorno della Memoria e dedicata alle visite istituzionali ai campi di sterminio.

“Mettete queste immagini sui vostri siti Internet, a disposizione delle scuole, dei ragazzi, delle nuove generazioni -è stato il suo primo commento.

La visitatrice si è soffermata sulle immagini dei campi di sterminio di Birkhenau e di Auschiwtz dove lei, ragazzina ebrea milanese di 8 anni, fu deportata.

“Anche a distanza di molti anni, queste foto trasmettono in modo forte il senso di quella tragedia – ha detto. “Fate diventare permanente questa mostra grazie al computer”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.