Economia

Giorno della memoria, una mostra in Regione per non dimenticare

memoria

Genova. Si inaugura nel pomeriggio, alle 16, nella sala Spazio Incontri, in piazza De Ferrari, 1 , sotto i portici della sede della Regione Liguria la mostra fotografica dedicata alle visite organizzate in questi anni ai campi di sterminio con gli studenti vincitori del concorso letterario e artistico “ 27 gennaio, Giorno della Memoria”.

Le immagini della mostra, intitolata “Volkstrauertag” (Giorno della Memoria) , sotto l’egida della Giunta della Regione Liguria e del Consiglio Regionale- Assemblea Legislativa, raccontano momenti istituzionali e le visite ai campi di sterminio della Risiera di San Sabba e di Auschwitz, Birkenau, Dachau, Gusen, Ebensee, Castello di Hartheim, Mauthausen.

La mostra, resterà aperta da lunedì 23 a domenica 29 gennaio. Si potrà visitare tutti i giorni dalle 113 alle 15 e dalle 16.30 alle 19, l’ingresso è libero. All’inaugurazione sarà presente l’assessore alla Cultura Angelo Berlangieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.