Quantcast
Cronaca

Genova, tre furti ed uno scippo in città: circa 5.000 euro il bottino complessivo

polizia

Genova. Uno scippo e numerosi furti ieri in città. Una volante della Questura ha soccorso una donna ultrasessantenne che ieri è stata vittima di uno scippo in via Cordanieri.

La vittima ha riferito ai poliziotti che un giovane dai capelli biondi con una mossa fulminea le aveva strappato di mano la borsa contenente vari documenti, alcuni effetti personali e la somma di circa 170 euro. La donna, molto spaventata, è stata accompagnata in ospedale per un controllo precauzionale.

I ladri, poi, hanno colpito in Corso Europa: si sono introdotti all’interno di un appartamento, asportando la somma di 200,00 euro, alcuni oggetti in argento ed un orologio. Nel mirino anche un negozio di articoli per l’edilia e fai da te in via Rolla. Dopo aver forzato la porta d’ingresso sul retro, alcuni individui si sono introdotti all’interno asportando un martello tassellatore, una smerigliatrice angolare ed un seghetto alternativo, per un valore di 3mila euro.

Ultimo colpo in una abitazione in via Natale Gallino dove malfattori: qui sono stati rubati numerosi oggetti di valore per una cifra che si aggira attorno ai 1500 euro.