Cronaca

Genova, trasporto pubblico: orari e modalità dello sciopero di martedì prossimo

bus amt

Genova. Martedì prossimo si svolgerà lo sciopero regionale di 4 ore per tutto il personale delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale della Liguria, “contro l’inerzia dimostrate dalla Regione nell’apportare modifiche alla Legge Regionale n. 31/98 e conseguenti atti amministrativi, finalizzate all’individuazione di un bacino unico regionale per l’affidamento dei servizi di TPL; introduzione di efficaci sistemi economici premianti per favorire la costituzione di un’Azienda Unica Regionale di TPL; garantire le risorse necessarie: alla sopravvivenza delle cinque Aziende di TPL; alla salvaguardia degli attuali livelli di servizio; alla garanzia della continuità occupazionale dei quasi 5.000 Lavoratori; al mantenimento dei trattamenti economici e normativi acquisiti contrattualmente.

Lo sciopero, nelle singole Aziende, si svolgerà con le seguenti modalità:

AMT Genova (compresa Ferrovia Genova Casella); Personale Viaggiante e Graduato – dalle ore 10.30 alle ore 14.30; Restante Personale – il secondo pezzo del turno; Personale esentato – come da accordi vigenti.

ATP Carasco Personale Viaggiante e Graduato – dalle ore 10.30 alle ore 14.30; Restante Personale – le ultime quattro ore del turno; Personale Biglietterie- dalle ore 10.00 alle ore 14.00; Personale esentato – come da accordi vigenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.