Quantcast
Cronaca

Genova, traffico in tilt: autobus regolari, ma taxi fermi anche oggi

IMG 3229

Genova. Dopo lo sciopero ad oltranza di ieri, in cui i lavoratori del trasporto pubblico hanno messo in scacco il consiglio regionale per ottenere risposte, oggi gli autobus sono ritornati regolarmente in circolazione, ma altrettanto non si può dire per i taxi.

Per quanto riguarda Amt, infatti, l’accordo è stato raggiunto nella tarda serata dopo ore di discussione con l’azienda e le autorità locali. Proprio per la lunghezza delle trattative lo sciopero che ieri sarebbe dovuto durare soltanto 4 ore è proseguito per tutto il giorno, con una certa rassegnazione da parte dei genovesi che non hanno potuto utilizzare i mezzi pubblici. La trattativa, però, è continuata in Regione fino a sera ed è stato trovato l’accordo, che ha portato il via libera da parte degli autisti, anche se restano alcuni punti da rivedere.

Sul fronte taxi, invece, la situazione è ancora calda. Infatti anche a Genova prosegue la protesta dei tassisti sul tema delle liberalizzazioni. Il presidio in piazza, iniziato ieri pomeriggio con un grande assemblea permanente in piazza De Ferrari, continua anche oggi. I taxi, quindi, non saranno in servizio, se non per i collegamenti urgenti con ospedali e per il trasporto dei disabili. Per il capoluogo si preannuncia un’altra giornata da bollino nero per il traffico.