Cronaca

Genova sotto la neve: stop a motoveicoli, Samp-Empoli rinviata

Genova. Con l’avanzare delle ore, così come previsto, la precipitazione nevosa che sta interessando la provincia di Genova sta aumentando rapidamente di intensità. Raffiche di vento miste a neve stanno interessando sia le alture sia le zona del centro città che comincia a imbiancarsi sotto quella che al momento sembra una vera e propria “bufera”.

Da ponente a levante i fiocchi cadono copiosi su tutto il perimetro cittadino. L’invito da Tursi è limitare l’utilizzo dei veicoli privati a effettive esigenze di necessità; in ogni, caso ciascun tipo di veicolo deve avere a bordo catene o montare pneumatici invernali; inoltre, è vietata la circolazione dei mezzi a due ruote in presenza di tratti innevati o a pericolo di ghiaccio.

Rinviata la partita Sampdoria -Empoli in programma stasera a Marassi per motivi climatici e soprattutto sicurezza. “Non tanto per il manto erboso – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone – ma per le migliaia di persone che allo stadio correrebbero il rischio di farsi male. Inoltre temperature si abbasseranno ulteriormente”.
Il Comune sta inoltre decidendo in questi momenti le misure da adottare domani al vaglio l’eventuale chiusura delle scuole.

Confermata l’allerta 1 per neve su tutto il territorio fino a domani, mercoledì 1 febbraio alle 12, con ulteriore calo delle temperature. “Oggi – comunica l’assessore regionale alla protezione civile Renata Briano – sono previste nevicate diffuse, accompagnate da gelate e raffiche di vento. Ancora domattina saranno possibili deboli nevicate in particolare nell’entroterra genovese e nel levante ligure, con un ulteriore calo delle temperature, accompagnato ancora da gelate diffuse anche sulla costa e elevato disagio per il freddo”. Nella giornata di domani previsti venti da Nord, Nord ovest fino a burrasca nel genovesato e nel ponente ligure.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.