Cronaca

Genova, sicurezza stradale: calano le multe e gli incidenti

Genova. In calo multe ed incidenti stradali: è il bilancio di un anno di attività di sicurezza stradale svolta dal corpo municipale a Genova nel 2011.

“In netto calo rispetto alle 701.155 del 2010, le multe a Genova nel 2011 sono dimnuite di 160.000 unità – ha detto il comandante Roberto Mangiardi – Sono calati del 10% anche gli incidenti stradali. Purtroppo non i morti sulla strada: sono stati 22 in città, esattamente come l’anno precedente”.

Per l’assessore Scidone, il bilancio stradale del 2011 “tutto sommato” è positivo. Il telecontrollo sulle corsie gialle riservate ai bus ha elevato 96.976 multe. Sono state 47 le fughe della strada tentate a Genova nel 2011 dopo incidenti stradali, ventinove pirati sono stati individuati.

La Polizia Municipale ha inoltre inflitto 11.304 sanzioni per commercio e tutela dei consumatori, 318 per reati ambientali, 6.099 per regolamenti comunali e 7.259 per accertamenti di polizia giudiziaria.

Una benemerenza al valore civile alla polizia municipale di Genova per il lavoro svolto nei giorni dell’alluvione dello scorso novembre. E’ quanto chiede al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Comune di Genova, che oggi ha festeggiato San Sebastiano, patrono della polizia municipale. “L’attaccamento alla città dimostrato durante l’alluvione dai nostri agenti – afferma il comandante del corpo, Roberto Mangiardi – è una straordinaria testimonianza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.