Altre news

Genova ricorda Guido Rossa: oggi le commemorazioni

Commemorazione Guido Rossa

Genova. Oggi, giorno dell’omicidio avvenuto nel 1979, Guido Rossa sarà ricordato a Genova con tre cerimonie: in fabbrica all’Ilva, presso la Camera del Lavoro (Rossa era iscritto alla Cgil) e in via Fracchia, dove l’operaio fu ucciso da un commando delle Br dopo aver denunciato i terroristi infiltrati in fabbrica. Sabina Rossa, la figlia, parlamentare Pd, sarà invece per la prima volta fuori Genova per una cerimonia a Firenze.

L’omaggio della Camera del Lavoro di Genova si svolgerà in via San Giovanni d’Acri alle ore 11 presso il cippo a ricordo della sua figura. Dopo la deposizione di una corona di fiori, l’evento proseguirà con gli interventi di Renzo Miroglio, segretario generale Cgil Liguria, Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova e Simone Farello, assessore del Comune di Genova. E’ stata invitata la sezione Anpi di Genova e saranno presenti due classi di studenti dell’Istituto Bergese. L’evento è aperto alla città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.