Politica

Genova, Repetto ricorda l’ex presidente Scalfaro: “Uomo integro, si battè in difesa delle istituzioni”

alessandro repetto

Genova. Anche il presidente della provincia di Genova Alessandro Repetto ha ricordato oggi l’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, scomparso da poco più di un giorno:

“Ho avuto la fortuna – dichiara Repetto – di conoscere personalmente l’ex presidente Scalfaro e di incontrarlo più volte, sia nella sua veste di Presidente della Repubblica sia in quella di strenuo difensore della Costituzione Italiana”.

“La sua scomparsa – continua Repetto – ci priva di un altro testimone diretto della storia della nostra Repubblica, uno dei suoi padri costituenti a cui desidero rendere onore ricordando la sua coerenza, la sua integrità, il suo incessante impegno in difesa delle istituzioni e il suo coraggio di uomo politico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.