Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, protesta dei tassisti in piazza De Ferrari: traffico in tilt

Genova. Agg. 19:39 La protesta ha preso interamente possesso di Piazza De Ferrari e della centralissima via XX Settembre, in questo momento il traffico nel centro cittadino è paralizzato completamente.

Giornata di passione per il centro cittadino. Da una parte la protesta ed il corteo Amt, dall’altra la manifestazione dei taxi genovesi. I tassisti si sono dati tutti appuntamento a piazza De Ferrari.

All’ombra del palazzo della Regione Liguria ed accanto alla grande fontana, centinaia di auto bianche si sono incolonnate in prossimità di via XX Settembre e via Dante, bloccando il traffico. E le ripercussioni per il traffico cittadino, vista la concomitante mancanza dei mezzi Amt, cominciano a farsi sentire.

I conducenti di taxi protestano contro il governo Monti: a Roma, infatti, sono in corso gli incontri tra i rappresentanti della categoria e delle istituzioni nazionali. Sul tappeto, è noto, il destino dei decreti di liberalizzazione che Monti vorrebbe varare nei prossimi mesi.

I circa 500 tassisti presenti a De Ferrari hanno deciso di rimanere in assemblea fino a che non arriveranno notizie da Roma. “La protesta sarà lunga e molto forte. Siamo pronti per lo sciopero ad oltranza. Rimaniamo in attesa di risposte dalla capitale”. Il servizio taxi a Genova è quindi sospeso, se non per i collegamenti urgenti con ospedali e per il trasporto dei disabili.