Quantcast
Economia

Genova, prezzi in aumento: a dicembre trasporti più cari

Autobus amt traffico

Genova. Aumentano dello 0,3%, con un incremento annuo che si attesta sul 3,4% i prezzi a Genova nel mese di dicembre 2011. Sono i trasporti la voce più cara rilevata dalla Direzione Statistica del Comune. Un aumento dell’1,6 % per biciclette, carburanti e lubrificanti di mezzi di trasporto privati, trasporto passeggeri su rotaia, trasporto aereo passeggeri trasporto marittimo e per via d’acqua interne.

Aumenti anche per acqua, energia elettrica, gas e altri combustibili, prodotti per la riparazione e la manutenzione dell’abitazione, articoli e prodotti per la cura della persona, gioielleria e orologeria, altri servizi finanziari(+0,2). In salita anche i prezzi di ristoranti, bar e servizi di alloggio. Abbigliamento e calzature, mobili, articoli e servizi per la casa come cristalleria, stoviglie e utensili per la casa, attrezzature per la casa e giardino, beni non durevoli per la casa e apparecchi per il trattamento dell’informazione, supporti di registrazione, servizi ricreativi sportivi, servizi culturali,libri, pacchetti vacanza (+0,1).

Stabili, invece, i prezzi di prodotti alimentari, bevande analcoliche e istruzione, mentre hanno fatto registrare un lieve calo quelli di bevande alcoliche, tabacchi e comunicazioni.

Più informazioni