Quantcast
Politica

Genova, presidente Anci Delrio incontra i sindaci liguri

tursi

Genova. Graziano Delrio, presidente nazionale Anci, arriverà a Genova mercoledì 1 febbraio. Delrio parteciperà alle 15 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, in via Garibaldi 9, ad un incontro straordinario con i sindaci della regione Liguria.

“La presenza del presidente di Anci Delrio a Genova – ha detto il sindaco Marta Vincenzi – rappresenta un momento importante della vita associativa di Anci Liguria e l’occasione per confrontarci sui moltissimi temi di grande attualità che riguardano il futuro dei comuni nella nostra regione e nel resto del Paese”.

Saranno discusse le questioni più importanti ed urgenti che riguardano oggi i Comuni, dal patto di stabilità alla gestione associata delle funzioni. Ma saranno anche affrontate le principali istanze che i Comuni della Liguria intendono portare all’attenzione dell’Associazione a livello nazionale.

Alle 17.30, poi, Delrio, insieme al Presidente regionale Marta Vincenzi, parteciperà presso la sala Quadrivium (piazza Santa Marta 2) all’incontro “Il cambiamento demografico. Rapporto proposta sul futuro dell’Italia”, organizzato da Arcidiocesi di Genova, Iter Agentes e Istituto superiore di scienze religiose.