Genova, nel fine settimana arriva il freddo: neve sotto i mille metri

freddo termometro

Genova. Questo lungo inverno mite, con temperature quasi sempre sopra la media stagione, potrebbe interrompersi. Da circa un paio di giorni infatti, il pattern delle figure bariche a livello europeo ha subito alcuni cambiamenti. I meteorologi della Limet spiegano che l’onnipresente figura di alta pressione tra Mediterraneo occidentale e penisola Iberica risulta ritirata in pieno oceano, restando fuori dai giochi per alcuni giorni.

Le giornate di sabato e di domenica, quindi, paiono le più quotate per assistere a un primo episodio invernale sulla nostra regione. Stante il richiamo di aria più fredda da est, la quota neve per la prima volta in questo inverno, dovrebbe scendere sotto i 1000 metri. Da ritenersi probabile una prima pennellata di bianco ai rilievi della nostra regione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.