Quantcast
Politica

Genova, Marco Rizzo (Csp) incontra i cittadini: “Sempre al fianco dei lavoratori”

Marco Rizzo (Csp)

Genova. Giornata genovese per Marco Rizzo, segretario nazionale di CSP – Partito Comunista. Rizzo ha illustrato la linea politica del partito in un incontro pubblico di fronte a numerosi cittadini.

“In questo contesto sociale avvilente – ha spiegato Rizzo – il compito principale dei comunisti è quello di promuovere alleanze tra i ceti sfruttati, nei quali figurano tutti i lavoratori, compresi tassisti, benzinai, piccoli artigiani e commercianti: moderni lavoratori senza ferie né mutua, e non imprenditori come l’immaginario collettivo spesso li dipinge”.

Occhi puntati anche su Fincantieri: “Siamo e saremo sempre al fianco dei lavoratori, da Sestri Ponente a Castellamare di Stabia, nella lotta per la salvaguardia del proprio posto. Chiediamo con forza che vengano rispettati gli accordi, a partire da quelli già siglati”.

Giudizio critico, poi, sulla politica del nuovo governo Monti: “Non è un caso che il centrodestra e il centrosinistra, che fino a qualche settimana fa si azzannavano tra loro, oggi siano leali sostenitori di questo Governo – dice ancora Rizzo – A livello locale, in merito alle elezioni comunali, riteniamo avversarie tutte le forze politiche che nazionalmente sostengono il governo Monti e auspichiamo una lista o una coalizione alternativa sia al centro destra che al centro sinistra”.