Quantcast
Cronaca

Genova, lunedì prossimo si inaugura la nuova sede di Federconsumatori, Sunia ed Apu

via balbi

Genova. Federconsumatori, Sunia e Apu inaugurano la loro nuova sede a Genova. L’evento si terrà lunedì 9 gennaio 2012 alle ore 17 in via Balbi 29/3. La nuova sede, che sostituisce quella di Galleria Mazzini, associa ad una migliore condizione logistica un’organizzazione del lavoro più confortevole soprattutto in prospettiva di un lavoro sinergico con Auser e Caaf.

Federconsumatori, Sunia e Apu sono associazioni che hanno in comune la tutela degli utenti e dei cittadini: Federconsumatori ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori e dei consumatori. Sunia è la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica: ha per scopo il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione del bisogno alloggiativo.

Apu invece è l’associazione dei proprietari-utenti (coloro che abitano l’abitazione di loro proprietà). Ha come obiettivo la tutela dei diritti di tutti coloro che, acquistando la proprietà della casa, intendono attuare il più ampio diritto all’abitazione.