Quantcast
Cronaca

Genova, Liceo Colombo: al via entro 2012 i lavori per il restauro

De Ferrari

Genova. Saranno appaltati entro il 2012 i lavori, con manutenzione straordinaria e restauro dell’antico chiostro del liceo Colombo, realizzazione di ulteriori uscite di emergenza, impianti di illuminazione dei loro percorsi e segnalazione degli allarmi per un costo di 950.000 euro al liceo Colombo e tra un mese inizieranno quelli per il rifacimento del solaio di copertura della biblioteca del Convitto Colombo, per 101.500 euro.

Tempi e modalità degli interventi della Provincia sono stati presentati alla commissione consiliare lavori pubblici, presieduta da Massimo Ferrante, dall’assessore Monica Puttini e dall’architetto Egle Raineri della direzione lavori pubblici dell’ente.

Gli interventi al liceo di via Bellucci, nel complesso scolastico più antico di Genova, sorto nel 1573 come collegio convitto annesso al priorato dei Gesuiti e dal 1892 intitolato al grande navigatore genovese) “proseguono e completano come secondo lotto – ha detto l’assessore Puttini – i lavori in corso, finanziati con 1,3 milioni di euro, per il rifacimento e prolungamento dell’ascensore, la realizzazione delle scale di sicurezza e gli adeguamenti di tutti gli impianti”.

Più informazioni