Cronaca

Genova, ladri scatenati: notte di furti da Albaro a Pontedecimo, bottini da diverse migliaia di euro

polizia

Genova. Centro, Foce, Albaro, San Fruttuoso e Pontedecimo: tra ieri e oggi i topi d’appartamento hanno colpito da una parte all’altra della città, portandosi via un bottino da diverse migliaia di euro tra contanti, oro, e oggetti preziosi.

Approfittando delle feste, i malviventi come da prassi sono entrati nelle abitazioni scassinando porte e finestre. La prima visita è avvenuta in pieno giorno, poco dopo le 17 in via Guelfi: entrando dalla finestre i ladri hanno portato via 1 pc, orologi e monili per un valore ancora da quantificare.

Poco dopo l’allarme è scattato nel quartiere di Albaro, già colpito nella notte precedente. In via Trieste due studentesse sono state derubate dei loro pc, macchina fotografica e oggetti in oro. Stesso destino per un’abitazione alla Foce: in via Neri i malviventi hanno svaligiato la casa scappando con un bottino da 3 mila euro in monili d’oro.

In via Madre Rosa Bianchi i proprietari hanno denunciato l’ammanco di 1700 euro in contanti più oggetti preziosi da quantificare.
L’ultimo colpo è avvenuto dall’altra parte della città: a Pontedecimo, in via Borneto, sono stati ripuliti due interni dello stesso palazzo. Nel primo i ladri hanno portato via gioielli per un valore esiguo, nell’altro un bottino da 2 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.