Genova, i segreti della decoratrice d’interni Scalese alla Fiera di Genova

Genova. Continua il programma dei “Tè culturali” di Antiqua, la mostra europea d’arte antica in programma nel padiglione Blu della Fiera di Genova fino a domenica 29 gennaio, che vede protagonista dell’incontro di domani, venerdì 27 gennaio, la decoratrice d’interni Stefania Scalese.

La Scalese, una delle più affermate arredatrici genovesi, parlerà di “Armonia in casa tra tessuti, colori, fiori e arredi” svelando i segreti degli abbinamenti più inconsueti ed eleganti.

Il tè culturale prevede anche la visita guidata alla mostra (laura.malavolta@fiera.ge.it 010.5391245), tè e pasticcini saranno offerti da “Svizzera Ricevimenti – Villa Lo Zerbino.

Ad Antiqua partecipano sessanta selezionati antiquari provenienti da tutta Italia con un percorso espositivo che si snoda tra arredi, dipinti, sculture, tappeti, oggetti d’arte, argenti, gioielli e libri con una particolare attenzione ai pezzi più preziosi e ricercati della tradizione genovese e ligure. Da segnalare, nel quadro delle attività solidali promosse dai Rotary Club e dal Distretto Lions 108Ia2, la bella mostra collaterale “Costumi popolari dell’800” organizzata dal Rotary Club Genova Centro Storico.

Antiqua è aperta domani dalle 14 alle 20, nel finesettimana dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto)

Info: Symposium Srl tel. 010.5391230, www.symposiummostre.com e su facebook
http://www.facebook.com/pages/Antiqua/221662064583128?sk=wall