Cronaca

Genova, furto in chiesa: trafugati numerosi oggetti sacri

chiesa

Genova. Ladri in azione in città. I malviventi hanno rubato infatti numerosi oggetti sacri contenuti nella chiesa di Geo a Ceranesi, Valpolcevera.

Gli autori del gesto sono entrati nell’edificio dopo aver forzato la porta d’ingresso ed hanno portato via un secchiello per incenso, tre calici, un turibolo e quattro teche in argento ed un ostensorio in metallo.

Ad accorgersi del furto il parroco, che ha allertato immediatamente i carabinieri. Non si conosce ancora il valore esatto del bottino, ma probabilmente si aggira attorno ad alcune migliaia di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.