Cronaca

Genova, Filcams Cgil: “Saldi di fine anno all’Amt, 15 lavoratori lasciati a casa”

autobus amt

Genova. Le lavoratrici e i lavoratori di Sicuritalia Servizi Fiduciari addetti al controllo delle portinerie e rimesse Amt di Genova, sono stati inaspettatamente lasciati a casa. Si tratta di 15 persone che con il nuovo anno non percepiranno più lo stipendio e non potranno più garantire un futuro dignitoso alle proprie famiglie.

“Ancora una volta si è in presenza dello strumento più facile e immediato per ridurre i costi, ossia azzerare la forza lavoro senza tener conto della qualità del servizio e soprattutto della vita dei lavoratori”, spiega la Cgil in una nota.

Giovedì, dalle ore 8 alle ore 10.30, la Filcams Cgil ha organizzato un presidio di protesta davanti alla sede di Amt in via Bobbio per chiedere all’azienda municipalizzata trasporti, di farsi carico del grave problema.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.