Cronaca

Genova, emergenza neve: ghiaccio sulle strade, chiusa la sopraelevata

Genona neve gennaio '12

Genova. Il Comitato di Protezione Civile del Comune, ancora riunito al Centro Operativo Automatizzato del Matitone, ha verificato che sulle strade cittadine si sono formate lastre di ghiaccio, in particolare sulla Sopraelevata che per questo motivo è stata chiusa al traffico. Amiu sta effettuando le operazioni di salatura per ripristinare in tempi brevi la circolazione sulla strada Aldo Moro.

Il Comune invita nuovamente i cittadini a mantenere puliti gli accessi alla propria abitazione e/o attività; non utilizzare l’auto se non strettamente necessario; informarsi, prima di uscire dalla propria abitazione, sulla percorribilità delle strade nelle immediate vicinanze; evitare comportamenti che possano determinare il rischio di cadute e/o raffreddamento. In particolare si sconsiglia alle persone anziane di uscire di casa; seguire le prescrizioni diramate dall’autorità e dalla Protezione Civile tramite le radio e le televisioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.