Cronaca

Genova, bollo auto in scadenza: pagamento in tutti gli uffici postali della provincia

poste

Genova. Rinnovare il bollo auto, in scadenza il 31 gennaio, è sempre più semplice e veloce con Poste Italiane. Il versamento può essere effettuato in tutti i 187 uffici postali presenti nella provincia di Genova tramite il tradizionale bollettino di conto corrente oppure via Internet attraverso il sito www.poste.it.

Per il pagamento del bollo auto presso l’ufficio postale, Poste Italiane informa che è ora possibile usufruire del nuovo servizio che permette di pagarlo in modo semplice e a prova di errore.

Per effettuare il pagamento non è più necessario che il cliente conosca l’importo dovuto: è infatti sufficiente compilare l’apposito modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo e targa del veicolo, regione, scadenza del pagamento e codice fiscale. Sarà l’ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l’archivio delle targhe automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e a comunicare l’importo esatto da pagare.
Il Bollo auto può essere rinnovato anche attraverso il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it.

I correntisti BancoPostaonline possono pagare i bollettini direttamente dal proprio computer sul sito www.poste.it, con addebito diretto sul conto, al costo di 1 euro.

Chi non è correntista BancoPostaonline può comunque fruire del servizio registrandosi al sito www.poste.it e pagare le utenze utilizzando le principali carte di credito (pagando 2 euro per importi fino a 100 euro o una commissione del 2% per importi superiori) e la carta prepagata di Poste Italiane “Postepay” (al costo di 1 euro).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.