Economia

Genova, Autorità Portuale: Passera firma il decreto, Luigi Merlo riconfermato presidente

Luigi Merlo

Genova. Luigi Merlo confermato alla presidenza dell’Autorità Portuale genovese: l’ultimo passo del lungo iter è stato compiuto oggi con la firma del ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Corrado Passera al decreto per la nomina.

La procedura per il secondo mandato era iniziata lo scorso novembre, quando l’allora ministro Altero Matteoli chiese a Burlando l’intesa sul nome di Merlo, e si è completata ora con il ministro Passera.

Lo scorso anno, grazie anche al lavoro svolto da Merlo, lo scalo ha sfiorato i 2 milioni di teu. “Sotto la presidenza di Luigi Merlo il porto di Genova ha fatto un grande salto di qualità”, aveva detto il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.