Quantcast
Cronaca

Genova, atto vandalico sede Pd: la solidarietà di Tovo (Udc)

tovo

Genova. Massimiliano Tovo segretario cittadino UDC GENOVA è intervenuto in merito all’atto vandalico che nella notte del 31 dicembre ha interessato la sede del PD nel centro storico delle Vigne.

Tovo ha manifestato la solidarietà degli iscritti all’Udc di Genova in una telefonata a Alessandro Terrile ( segretario PD sezione Centro Storico Vigne) Victor Rasetto (segretario Provinciale PD) e a Simone Mazzucca (responsabile enti locali PD Genova).

“Ho voluto telefonare personalmente-ha affermato Tovo- per esprimere a nome del mio Partito, l’indignazione per l’esecrabile atto vandalico compiuto nei confronti della sede del PD nel centro storico.

Questo ennesimo atto, il terzo in breve tempo che colpisce la sede di un importante forza politica, nella dimensione democratica della nostra città – ha aggiunto Tovo- merita una ferma condanna, unanime mi auguro da parte di tutte le realtà politiche che credono nel dialogo e nel valore della democrazia. La violenza esercitata nelle sue diverse forme, figlia dell’ignoranza, è sempre un ostacolo al normale processo democratico, per questo motivo considerato che ultimamente atti del genere si stanno verificando in più parti sull’intero territorio nazionale, senza creare allarmismi e non sottovalutando il fenomeno, sarà doveroso prestare la massima attenzione”.

Tovo ha concluso “ Auspico, anche grazie al contributo delle forze investigative, che gli autori, l’ordine e la matrice di questo vile atto vandalico, siano nel più breve tempo possibile identificati e prontamente assicurati alla giustizia. Il momento che stiamo attraversando è già critico nella sua evoluzione, non creiamo un clima fatto di atti intimidatori e nuove violenze”.