Quantcast
Cronaca

Genova, alture di Sestri Ponente e Voltri in fiamme

vigili fuoco

Genova. E’ divampato per cause ancora da chiarire un grosso incendio sulle alture di Sestri Ponente e sulle alture di Voltri, nel ponente genovese. In particolare è la zona del canile del Gazzo quella che sta destando maggiore preoccupazione. Le fiamme sono visibili anche da Savona.

Le fiamme sono divampate intorno alle 19.30: il vento starebbe andando verso sud.  Secondo alcuni abitanti della zona, intervistati da Genova24.it, le cause sono sicuramente dolose: come già accaduto in passato nella stessa zona, l’incendio sarebbe opera di alcuni piromani, assicura qualcuno.

Sono 10 le squadre dei Vigili del Fuoco entrate in azione, cinque attive per la zona di Voltri e cinque attive per la zona di Sestri Ponente, oltre a squadre della forestale e a gruppi di volontariato. Preallertate anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Savona.

“Il canile vecchio è stato messo in sicurezza”, spiega Carla Casamonti, responsabile gruppo Ver  di Sestri Ponente, “quale sarà lo sviluppo dipende dalle condizioni atmosferiche, ci sono parecchi alberi di alto fusto, speriamo che non vengano giù.Per ora la minaccia diretta alle case non c’è”.

Per il momento non ci sono danni a cose o persone, e le fiamme non starebbero minacciando le abitazioni.