Quantcast
Cronaca

Genova, allarme scippi: borseggiate due donne nel giro di mezz’ora

scippo borsa

Genova. Due borseggi ai danni di altrettante donne nel giro di mezz’ora: è successo ieri sera da un capo all’altro della città.

Mancavano dieci minuti alle 20, quando la volante del Commissariato Centro ha soccorso in piazza della Vittoria una sessantacinquenne genovese, la quale ha riferito di essere stata derubata della borsetta, contenete una settantina di euro, documenti e altri effetti personali, da un individuo a bordo di uno scooter. Quest’ultimo, strappandole la borsa, l’ha fatta cadere. La donna avvertiva dei dolori al collo, alla spalla e ad un ginocchio ed è stata pertanto accompagnata all’ospedale Galliera per essere visitata.

La volante del Commissariato Cornigliano è invece intervenuta a Sampierdarena, verso le 20.30, su richiesta di una cinquantasettenne, la quale ha raccontato che, mentre si trovava in via Bottego, è stata avvicinata da un individuo a piedi che le ha strappato la borsa, contenete la somma di 120 euro e altri effetti personali, per poi scappare a piedi su per la scalinata che conduce a via Cantore. Qui lo attendeva un complice, a bordo di uno scooter, con cui è scappato.