Quantcast

Genova, al Politeama parte “Danzatalenti”: ospite l’etoile Luciana Savignano

Teatro Cantero Chiavari

Genova. L’Associazione Culturale D’Angel, con la direzione artistica di Simona Griggio, organizza presso il Politeama Genovese per il prossimo 18 gennaio la seconda edizione di “Danzatalenti”, festival dedicato al balletto. Saranno così protagonisti nella nostra città i giovani talenti della danza internazionale. Quest’anno, poi, ci sarà un ospite d’eccezione, l’etoile Luciana Savignano, negli anni ’70 prima ballerina della Scala e oggi giudice del talent show di Rai 2 “Italian Academy”.

“Lavorare con i giovani è sempre molto bello”, ha spiegato la ballerina. Hanno sempre grande umiltà, grande voglia di imparare e grande rispetto, valori importanti del mondo della danza che non trovano fuori dal palco”.

Sul palco del Politeama si esibiranno anche il Cannes Jeune Ballet, l’Academie de Danse Princesse Grace di Monaco, i danzatori Alessandro Torrielli, Jacopo Bellussi e Nicha Rodboon, e le coreografie di Emanuela Tagliavia e Dominique Bagouet. L’evento gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Genova.