Cronaca

Genova, accordo Comune-Fondazione Gaslini: via al progetto “Nido sotto gli Alberi”

asilo

Genova. Il Comune di Genova e la Fondazione Gaslini ha dato il via al progetto per la realizzazione di un nido d’infanzia, il “Nido sotto gli Alberi”.

La realizzazione della struttura, collocata in un’area marginale del parco di Villa Spinola–Doria-Quartara, concluderà un lungo progetto iniziato negli anni ’70.

Il “nido si collocherà nella porzione più meridionale del vasto polmone verde dello storico parco della Villa Quartara, in prossimità di via Priaruggia, all’incrocio con viale Pio VII. L’area, oggi occupata da un campo da tennis non più utilizzato, è delimitata da alberi che la schermano dall’abitato circostante.

L’edificio ospiterà circa 50 bambini dai 3 mesi ai tre anni di età, con una suddivisione in tre sezioni: lattanti, semidivezzi e divezzi. La conclusione dell’opera è prevista per il 2013.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.