Genoa-Udinese, convocati e possibile formazione: il ritorno di Palacio

Palacio gol capitano

Genova. La lista degli infortunati è lunga è già conosciuta: Antonelli, Bovo, Dainelli, Kaladze, oltre a Moretti, fermato dal giudice sportivo.

Difesa in emergenza e spazio ovvio ai giovani Marchiori e Sampirisi. Il resto dei convocati 88 Biondini, 10 Birsa, 27 Constant, 1 Frey, 82 Gilardino, 5 Granqvist, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 33 Kucka, 22 Lupatelli, 32 Marchiori, 52 Merkel, 20 Mesto, 8 Palacio, 2 Pratto, 7 Rossi, 31 Sampirisi, 73 Scarpi, 14 Seymour, 4 Veloso.

Il rebus formazione, non facile azzardarla: ovviamente Frey tra i pali, possibile Mesto e Rossi (che tornerebbe così a fare il terzino) come esterni bassi, Granqvist e il giovane Marchiori come centrali. A centrocampo la prima da titolare per il neo-acquisto Biodini che con Merkel dovrebbe affiancare Veloso. Il tridente offensivo con Jankovic e Palacio che dovrebbero armare Gilardino. L’alternativa suggestiva ma chissà quanto praticabile per la difesa, è quella che vedrebbe il capitano Rossi affiancare come centrale Granqvist e Constant come terzino (e chissà se non acquisterebbe nuova linfa).

Molta la curiosità nel vedere assieme questa coppia che potrebbe far sognare i tifosi genoani, sperando che Palacio al servizio del Gila non perda la sua verve sotto porta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.