Altre news

Freddo e neve, appello dell’Enpa per aiutare gli animali selvatici: basta un po’ di cibo

fringuello nella neve

Genova. Con l’arrivo del freddo e della neve anche gli animali selvatici si possono trovare difficoltà, soprattutto nel reperire il cibo. Puntuale, quindi, arriva l’appello dell’Enpa, che fornisce anche utili consigli. “Basta poco per dare una mano agli animali selvatici, un pò di cibo nei nostri giardini, nei davanzali, nei terrazzi, creando delle piccole e semplici mangiatoie a disposizione dei volatili”.

Per chi ha la passione delle passeggiate, invece, nei boschi potrebbe distribuire cibo e sale (quest’ultimo utilissimo per gli ungulati), tra i cespugli e tra i rami di alberi.

“Si possono preparare dei tortini così composti: farina, burro, noccioline, uvetta, frutta secca varia. Il composto naturalmente deve essere cotto. Questo è utile anche per contrastare la ‘caccia’ a uccelli debilitati che non riescono a salvarsi perché affamati”, spiega l’Enpa. Aiutarli costa poco e fa stare bene”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.