Cronaca

Forte scossa di terremoto: la terra trema a Genova e nel Tigullio

sismografo

Genova. Agg.h.9.45. La forte scossa di terremoto avvertita questa mattina intorno le 9 in tutto il nord Italia, anche a Genova, nel Tigullio e a Savona, ha fatto tremare la terra per alcuni secondi. La scossa è stata di magnitudo 5 e ha avuto l’epicentro nella pianura padana emiliana, in provincia di Reggio Emilia.

Secondo quanto accertato dall’Istituto di geofisica, i comuni più vicini all’epicentro sono Poviglio, Brescello e Castel di Sotto. Il terremoto è stato avvertito anche in Valle d’Aosta. Trentino Alto Adige e Toscana.

Forte scossa di terremoto a Genova e in Provincia. Sia nel capoluogo ligure che nella riviera di levante, infatti, la terra ha tremato per alcuni secondi, ma in maniera più intensa e più a lungo rispetto alle precedenti scosse sismiche.

Altri sismi si erano verificati già nello scorso mese di ottobre nell’entroterra del Tigullio e in quello genovese. Decine di telefonate sono arrivate in pochi al centralino dei vigili del fuoco, che dovranno accertare eventuali danni a persone o possibili evacuazioni.

In questo momento resta ancora da stabilire anche l’epicentro esatto del terremoto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.