Quantcast
Sport

Football americano, tre Predatori del Golfo del Tigullio convocati in nazionale giovanile

nazionale football americano

Chiavari. Domenica prossima a Bologna comincerà ufficialmente l’attività 2012 della Nazionale Under 19. Quest’anno sarà colmo di impegni importanti, che si concluderanno a settembre con il Qualification Round per i Campionati Giovanili di Categoria. Fra i convocati, ci sono anche tre giocatori dei Predatori del Golfo del Tigullio: si tratta di Enrico Segarini, Federico Spiaggi e Adriano Panico

Ad aprile è prevista un’amichevole, anche se non è ancora stato definito l’avversario. In agosto, come lo scorso anno, la banda azzurra si trasferirà in Germania per il Camp Basi Nato, che servirà ai coach per apportare le ultime rifiniture e ai ragazzi di confrontarsi con atleti di altre scuole. A settembre, come detto, il Qualification Round che si giocherà a Roma e che eleggerà una delle sei partecipanti al prossimo Campionato Europeo Under 19 in programma nel 2013 in Russia.

Tre delle quattro squadre che si affronteranno a Roma sono già definite, com’è già definita la griglia delle partite: la Serbia affronterà la Gran Bretagna, mentre l’Italia se la vedrà contro la vincente della sfida Olanda – Svizzera, in programma a fine gennaio in Olanda. Le due squadre vincenti si affronteranno per uno dei sei posti del girone finale, al quale sono già ammesse Austria, campione uscente, Francia, finalista, e Russia paese ospitante. I restanti due posti se li giocheranno Germania, Svezia, Spagna, Danimarca e Finlandia.