Quantcast
Cronaca

Fincantieri, Vincenzi su Twitter: “Il Governo convochi la città”

PIC 1190

Genova. Dopo il caldissimo consiglio comunale di Genova che ha visto l’accesa discussione sulla moschea al lagaccio la sindaco della città della lanterna ha atteso che dal vertice romano giungessero buone notizie, ma così non è stato.

E come oramai è abitudine il primo cittadino ha commentato su twitter l’esito del vertice voluto dal ministro Corrado Passera.

Il primo tweet è dedicato all’unità sindacale che al momento non esiste: “Dialogo, torno a pensare. Superare le divisioni sindacali” questo il primo commento anche alla luce delle dichiarazioni dei rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. La Fiom conferma la linea dura e annuncia battaglia ad oltranza, mentre le altre sigle si sono dette soddisfatte delle rassicurazioni avute al dicastero dello sviluppo economico.

“Che il Governo convochi le città, questo ho chiesto e torno a chiedere. Non far precipitare niente. Calma.” La sindaco invoca l’aiuto dei partiti romani: “Chiamare Bersani e i partiti. Che aiutino a Roma, domani vediamo”.

L’ultimo tweet è dedicato alla questione primarie, mentre gli avversari raccolgono firme, organizzano eventi e incontrano i cittadini in giro per la città la sindaco conclude: “Che giornate difficili, come faccio a pensare alle primarie? Infatti non ci penso. Si faranno da sole”