Cronaca

Fincantieri, solidarietà dell’Idv e del Pd nel giorno dell’incontro con Passera

fincantieri ottobre 2011

Genova. Solidarietà dell’Idv agli operai di Fincantieri, da giorni in sciopero per protestare contro il piano che prevede esuberi deciso dall’azienda. “Auspichiamo – dicono il portavoce Idv, Leoluca Orlando, e il segretario del partito in Sicilia Fabio Giambrone – che dall’incontro al ministero dello Sviluppo economico emergano le necessarie rassicurazioni per il mantenimento dei livelli occupazionali, Passera ha il dovere di intervenire affinché l’azienda rispetti gli impegni assunti”.

“Sono convinto che il ministro Passera saprà raccogliere le sacrosante preoccupazioni dei lavoratori degli stabilimenti Fincantieri, mettendo in campo le azioni necessarie per scongiurare il fallimento di un settore importante per la cantieristica navale italiana”, afferma il capogruppo del Pd in commissione Trasporti della Camera dei deputati, Michele Meta, a poche ore dall’incontro previsto tra il ministro Passera e i sindacati sulla crisi del gruppo. “Nelle ultime settimane ho ribadito non solo il punto di vista del Pd sulla crisi di Fincantieri – aggiunge – ma ho ricordato le proposte, anche legislative, con le quali è possibile superare questo grave momento per Fincantieri”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.