Quantcast
Economia

Fincantieri, Rixi (Lega) in corteo: “La nostra città non ha peso politico nella capitale”

edoardo rixi

Genova. Il capogruppo della Lega Nord in Regione, Edoardo Rixi, si è recato a Sampierdarena, dove ha raggiunto il corteo degli operai di Fincantieri. “Genova non può perdere una realtà industriali come Fincantieri, quindi dobbiamo stare uniti per salvaguardare i posti di lavoro – ha dichiarato – serve un piano industriale dove si punta anche sul cantiere di Sestri Ponente, che non deve rimanere senza lavoro a marzo, quando uscirà l’ultima nave in produzione. Per questo bisogna riaprire il tavolo di lavoro”.

Per Rixi il problema principale è la mancanza di peso politico della città nella capitale. “Genova non ha un peso politico nella capitale – ha detto – ci sono responsabilità trasversali, ma soprattutto siamo stati presi in contropiede dal nuovo governo, perché tutto il lavoro fatto fino a novembre è venuto meno e ora non c’è nessun rappresentante governativo della nostra città”.

“Il ministro Passera – ha concludo l’esponente del Carroccio – ha rinnovato piena fiducia ai vertici dell’azienda, senza che questi abbiano presentato nuovo piano industriale”.