Cronaca

Fincantieri: martedì l’incontro con Passera, sindacati e lavoratori si preparano

Blocco Fincantieri 29 giugno

Genova. A meno di due giorni dall’incontro romano con il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera, lavoratori e sindacati si preparano ad affrontare la data più importante per il futuro dello stabilimento genovese Fincantieri.

Domani Fim e Uilm hanno indetto una conferenza stampa, rimarcando la distanza dalla Fiom con cui c’era stato uno scambio di accuse roventi in occasione dell’ultima manifestazione di mercoledì scorso culminata con l’occupazione dell’aeroporto Cristoforo Colombo per oltre sei ore. Dal canto suo la Fiom aspetta il vertice con Passera: prima l’assemblea nazionale poi l’incontro con il ministro. Oltre ai delegati sindacali nella capitale arriveranno anche una cinquantina di lavoratori di Sestri Ponente con un pullman organizzato per l’occasione.

Martedì in concomitanza con la riunione al ministero, lo stabilimento di via Soliman sciopererà otto ore, mentre domani le attività a Sestri Ponente proseguiranno normalmente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.