Economia

Fincantieri, a Riva Trigoso iniziata la costruzione della nave Lpd per l’Algeria

Fincantieri Riva Trigoso

Riva Trigoso. Non tutti gli stabilimenti liguri del gruppo Fincantieri rischiano lo stop tra pochi mesi. A Riva Trigoso le maestranze hanno iniziato questa mattina la costruzione della nuova Lpd, nave militare da 8mila tonnellate commissionata dal governo algerino. Nel cantiere del levante genovese una breve cerimonia ha salutato il taglio della prima lamiera.

Intanto, nel porto di Genova è arrivata una gigantesca gru semovente. Costruita ad Amburgo, verrà collocata proprio a Riva Trigoso per sostituire quella vecchia, crollata alcuni anni fa. Costo totale dell’investimento circa tre milioni di euro, giudicato dai sindacati e dal mondo politico locali come un segnale per dare continuità al cantiere rivano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.