Quantcast
Cronaca

Emergenza neve: domani a Genova scuole chiuse

Genona neve gennaio '12

Genova. Le scuole, di ogni ordine e grado, domani a Genova resteranno chiuse. Lo ha deciso il comitato di Protezione Civile del Comune riunito in queste ore al Matitone. In via precauzionale, viste le condizioni meteo e l’allerta neve, anche l’Università ha sospeso per domani l’attività didattica. Inoltre, sempre per domani, il personale tecnico amministrativo dell’ateneo – rende noto il rettore Giacomo Deferrari – è stato autorizzato ad astenersi dal servizio.

Il Comune invita a non usare i mezzi privati ma solo bus e metro. Un maggior controllo sulle strade con l’obbligo di catene a bordo per le vetture (l’assessore Scidone ha dichiarato che saranno fermati dai vigili tutti i mezzi a due ruote, per garantire la sicurezza dei conducenti). Chiusi parchi, giardini, mercati, impianti sportivi e cimiteri. Stanotte sono rimaste aperte invece, per dare riparo ai senza dimora, la sala d’aspetto della stazione principe e la palestra di via delle Fontane e sono stati rispettati gli altri provvedimenti stabiliti.

Confermata l’allerta 1 su tutto il territorio fino alle 12 di domani. Nevica in tutta la città, anche in prossimità del mare. Fiocchi ad Arenzano, Cogoleto, Voltri e Pegli. Neve in centro e a levante. Qualche spruzzata anche a Recco e Chiavari.