Economia

Da Genova si vola tutti i giorni a Zurigo e Ginevra con Darwin Airline

Genova. Nuovi collegamenti da Genova per Zurigo e Ginevra. Ecco la prima importante novità del 2012 per l’aeroporto del capoluogo ligure.

“Abbiamo scelto Genova perché consideriamo il suo aeroporto strategico, visto che è uno fra i 10 più importanti di Italia – spiega Maurizio Merlo, direttore di Darwin Airline – Pensiamo sia giunto il momento di collegare la città con le due principali località svizzere, ovvero Zurigo e Ginevra. Noi siamo la compagnia dei piccoli passi, questo è un inizio e sicuramente ci saranno poi le basi per valutare eventuali altre destinazioni”.

Intanto questo primo passo è fondamentale, sia dal punto di vista dei viaggi business, sia per quelli turistici. “Sicuramente saranno molti i turisti svizzeri a scegliere di venire in Liguria per scoprire le meraviglie che offre e pensiamo che potrà avvenire anche il viaggio in senso opposto, ossia turisti liguri verso le due più importanti città della Svizzera”.

E’ ambizioso l’obiettivo di Darwin Airline in merito al numero di passeggeri. “Nel 2012 ci aspettiamo circa 100 mila passeggeri”, conclude Merlo.

Grande soddisfazione del presidente dell’aeroporto, Marco Arato: “Sono due voli al giorno per Ginevra e due voli al giorno per Zurigo, ma è anche da precisare che la macchina che opererà, un Saab 900 da 50 posti, verrà posizionata su Genova – spiega – questo è molto importante perché vuole dire anche attività indotta, rispetto ai soli voli di andata e ritorno, sul nostro aeroporto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.