Cronaca

Costa Concordia, ricerche sospese: la nave si e’ spostata di 3,5 centimetri

Costa Concordia

Il relitto della nave da crociera Costa Concordia si è spostato di 3,5 centimetri in sei ore. Un movimento importante che ha obbligato i soccorritori a sospendere le ricerche dei corpi dei dispersi nel naufragio. A causare lo spostamento è il mare molto mosso a causa del maltempo che in questo momento investe l’area dell’Isola del Giglio.

Al momento il bilancio parla di 17 morti e 16 dispersi. L’ultimo cadavere, in ordine di tempo, è stato recuperato ieri dai sommozzatori sul ponte 6 della nave.

Si tratta di una donna il cui corpo non è stato ancora identificato ma si ipotizza che si tratti della barista 26enne peruviana Erika Fani Soriamolina in quanto all’appello mancava un solo membro dell’equipaggio da trovare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.