Quantcast
Cronaca

Costa Concordia, la solidarietà di Confitarma e Pinotti: “Una tragedia per il mondo, l’Italia e Genova”

Roberta Pinotti

Savona. Se ci vorrà tempo per ricostruire la catena delle responsabilità, quella dei soccorsi – come spesso accade in Italia – si è immediatamente mossa. Molti naufraghi sono ora al Palacrociere di Savona, dove hanno ricevuto la visita anche del vescovo di Savona-Noli, monsignor Vittorio Lupi.

“Sono venuto per dare conforto ai naufraghi e, soprattutto, alle persone che sono rimaste ferite e sono ancora sotto choc per questa grande tragedia del mare”, ha affermato il vescovo. “Oltre alla nostra solidarietà – ha aggiunto – siamo qui per portare il nostro aiuto. Se i passeggeri hanno bisogno di coperte o hanno bisogno di assistenza, noi siamo pronti per dare un nostro contributo concreto”.

Anche la Confederazione Italiana Armatori ha espresso: “la più viva partecipazione per il drammatico incidente occorso alla Costa Concordia”. E’ il cordoglio di Confitarma, che rivolge la propria “solidarietà” ai famigliari delle vittime e grande apprezzamento per tutti coloro che hanno lavorato per le operazioni di soccorso”.

Parole di solidarietà arrivano anche dal profilo twitter della candidata alle primarie del centrosinistra Roberta Pinotti “Terribili le immagini della Costa Concordia. Una tragedia per il mondo, l’Italia e Genova”.