Quantcast
Cronaca

Controlli a tappeto nel centro storico: sgomberato il mercato abusivo di via Turati

volante

Genova. Prosegue l’attività di prevenzione sul territorio effettuata dalla polizia di stato nell’arco dell’intera giornata, in particolare nella zona del Centro storico genovese, dove ieri son state controllate 25 persone di cui 19 extracomunitari. Nella mattinata le pattuglie sono intervenute per sgomberare il mercatino abusivo di via Turati e per controllare gli avventori all’interno del bar Tonis ubicato nei pressi.

Durante il servizio gli agenti hanno recuperato un ciclomotore provento di furto e contattato il legittimo proprietario. Nel corso del pomeriggio sono continuati i controlli e alle 18,40 è stato nuovamente sgomberato il mercatino abusivo di via Turati.

Durante la serata i poliziotti sono intervenuti in via Prè per sedare una lite all’interno di un negozio ubicato al civico 50 rosso, sfociata tra il gestore e un suo connazionale di origini magrebine. Alle 23,40 una lite sfociata in piazzetta Sant’Elena ha richiesto l’intervento degli operatori che si trovavano in zona, il cui tempestivo arrivo permetteva il dileguarsi del gruppo di stranieri facinorosi.

Per tutta la notte è continuata la perlustrazione del Centro Storico, con frequenti passaggi a Matteotti, Caricamento, Raibetta, Turati.