Quantcast
Politica

Comunali, manca un mese alle Primarie: ma su Facebook Doria ha già vinto

marco doria

Genova. Manca meno di un mese al 12 febbraio, giorno in cui sono state fissate le primarie del centrosinistra genovese.

Sul web però Marco Doria ha staccato ormai da tempo gli avversari. Presente con un profilo personale il professore ha una pagina fan che conta ormai oltre 1500 sostenitori.

In seconda posizione la senatrice Roberta Pinotti che totalizza con la sua pagina fan di Facebook poco più di un migliaio di sostenitori. E’ su Twitter però che Pinotti non ha avversari: sono oltre 2000 le persone che la seguono sul popolare servizio di microblogging.

Resta lontano – almeno su Facebook – la sindaco Marta Vincenzi: la sua pagina ufficiale sul popolare social network conta appena 800 fan, anche se da qualche tempo il primo cittadino genovese è molto presente soprattutto su Twitter: sono quasi 2000 le persone che seguono i suoi cinguettii. E dalla data di iscrizione Vincenzi ha twittato molto: dal 25 settembre 1500 tweet. Fatti due conti si tratta di circa 12 messaggi al giorno.

Non hanno una pagina fan né Angela Burlando, né Andrea Sassano.

Nella corsa verso la poltrona di sindaco c’è chi non deve partecipare alle primarie. Le pagine facebook del senatore Enrico Musso su Facebook si moltiplicano. Quella ufficiale “piace” ad appena 672 persone, mentre la pagina “Enrico Musso Sindaco” 2012 solo a un centinaio di persone. Appena 227 i follower del senatore su Twitter.