Quantcast
Politica

Comunali Genova, Fli conferma l’appoggio a Musso e tratta con Monteleone

Enrico nan - Gianfranco Fini

Genova. Il segretario del Fli Liguria, Enrico Nan, ha confermato che il suo partito appoggerà Enrico Musso nella sua corsa a sindaco di Genova.

“Noi siamo contenti quando gli altri partiti si rendono conto che siamo stati più lungimiranti e abbiamo avuto ragione prima di loro – ha anche dichiarato il segretario – Non vediamo nel Pdl la lebbra, ma un partito che deve correggere tanti aspetti interni, ma ci fa piacere quando si rende conto che abbiamo individuato la strategia giusta”.

Poi Nan è entrato nel vivo del discorso e ha parlato delle prossime elezioni comunali nel capoluogo ligure. “Se altri partiti, coi quali in generale non siamo in linea, dovessero convergere a livello amministrativo a Genova su Musso, noi non avremmo nulla in contrario – Monteleone, ad esempio, ha fatto un discorso di grande apertura ultimamente rispetto alle posizioni precedenti. Noi abbiamo adesso il congresso regionale, che verrà fissato a breve, quindi subito dopo si aprirà un tavolo, un rapporto più stretto e più diretto”.

L’intenzione di Fli, a pochi mesi dalle elezioni comunali, è quindi quella di aprire un dialogo costruttivo anche nei confronti del presidente del consiglio regionale e segretario ligure dell’Udc, Rosario Monteleone.