Chiavari. La cessione di Giuseppe Dolce, era ormai decisa da tempo. Il giovane centrocampista meridionale, classe 1991, dopo aver fatto le fortune di Caperanese in Eccellenza e Chiavari Calcio Caperana in serie D ed aver rinunciato, due estati fa, il trasferimento nella Primavera del Cesena, ha chiuso la sua poca fortunata esperienza alla Virtus Entella in Lega Pro. Poche presenze, qualche panchina e tanta tribuna, per un giocatore che divideva il ruolo con Zaccaria Hamlili, uno dei più forti atleti del club chiavarese e di tutta la Lega Pro.
Così, Dolce ha accettato la corte del Montichiari, club di Lega Pro, che da tempo seguiva il giocatore della Virtus Entella. Oggi, è stato messo nero su bianco e Dolce ha lasciato Chiavari e la Liguria, per trasferirsi a Montichiari. Dove non sarà l’unico volto nuovo.
Sono tanti, gli acquisti del Montichiari ufficializzati oggi o che lo saranno nei prossimi giorni: la punta Mattia Altobelli dalla Colognese, l’attaccante Emanuele Dalì e il centrocampista Valerio Giordani dal Taranto, l’esterno William Justino dall’Avellino, il difensore Daniele Materazzo dal Savona, il centrocampista Giuseppe Agostinone dal Foggia e il terzino Thomas Veronese dal Bassano.