Sport

Calcio, Viareggio Cup: Genoa con New York e Montevideo, la Samp pesca slovacchi e lo Spezia, per la Virtus Entella pericolo Roma

viareggio cup

Viareggio. La sessantaquattresima edizione della Viareggio Cup (6-20 febbraio 2012) accende i motori. Questa mattina, nella Sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, si è tenuto il sorteggio delle 48 squadre partecipanti.

La più importante manifestazione mondiale di calcio a livello di Under 20, ha trovato nell’urna la sua griglia di partenza. Dodici teste di serie, tre fasce di sorteggio. Gruppo A e B, ciascuno da sei gironi composti da quattro club. Passano agli ottavi le prime di ogni girone, più le due migliori seconde all’interno del gruppo A e B. I giocatori partecipanti devono essere nati dal 1° gennaio 1992 al 31 dicembre 1996. La presentazione ufficiale del torneo è in programma il 30 gennaio a Torre del Lago presso il Gran Teatro Puccini.

Sono 48 squadre partecipanti. Le italiane: Atalanta, Cesena, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Siena, Empoli, Modena, Reggina, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Varese, Vicenza, Spezia, Viareggio, Arzanese, Poggibonsi, Virtus Entella, Città di Marino, Sambenedettese, Rappresentativa Nazionale Dilettanti. Ecco, invece, le straniere Bruges (Belgio), Nordsjaelland (Danimarca), Stabaek (Norvegia), Dukla Praga (Rep. Ceca), Spartak Mosca (Russia), Galatasaray (Turchia), Honvéd Budapest (Ungheria), Esporte Clube Juventude (Brasile), Gremio (Brasile), Olé Brasil (Brasile), Pumas (Messico), Santos Laguna (Messico), Club Nacional (Paraguay), Club Guarani (Paraguay), New York United (Stati Uniti), Montevideo Wanderers (Uruguay), Apia Leichhardt (Australia), Nekom (Camerun), Pakhtakor (Uzbekistan).

Ecco l’esito del sorteggio e i raggruppamenti.
Gruppo A:
girone 1: Inter, Galatasaray, Siena, Reggina
girone 2: Atalanta, Juventude, Nekom, Viareggio
girone 3: Genoa, Montevideo, New York United, Poggibonsi
girone 4: Juventus, Nordsjaelland, A.P.I.A. Leichhardt, Città di Marino
girone 5: Empoli, Honved Budapest, Pakhtakor, Arzanese
girone 6: Sampdoria, Dukla Praga, Pumas, Spezia

Gruppo B
girone 7: Torino, Olè Brasil, Spartak Mosca, Sambenedettese
girone 8: Fiorentina, Stabaek, Cesena, Vicenza
girone 9: Milan, Gremio, Parma, Modena
girone 10: Roma, Club Nacional, Santos Laguna, Virtus Entella
girone 11: Palermo, Club Guaranì, Lazio, Sassuolo
girone 12: Napoli, Bruges, Varese, Selezione Lnd

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.