Quantcast
Sport

Calcio, Torneo di Viareggio: Genoa, Sampdoria ed Entella, in scena a Chiavari e Lavagna

viareggio cup

Chiavari. Si alza il sipario sulla 64° edizione della Viareggio Cup. Nella magnifica cornice del Gran Teatro Puccini, a Torre del Lago, è stato presentato il calendario ufficiale della più importante manifestazione mondiale di calcio giovanile.

La Virtus Entella, inserita nel girone 10, esordirà martedi 7 febbraio, alle ore 15, ospitando i messicani del Santos Laguna, al Comunale di Chiavari. Il secondo incontro è già giovedi 7 con avversari i paraguaiani del Club Nacional. Ultimo incontro del girone eliminatorio, fissato per sabato 11. quando i biancocelesti incontreranno la Roma.

Altri due incontri dei gironi eliminatori si disputeranno sul sintetico del Comunale di Chiavari. La Sampdoria, infatti, esordirà a Chiavari lunedi 6 affrontando il Dukla Praga. Secondo appuntamento al Comunale di Chiavari, sempre per i blucerchiati, mercoledi 8 con avversario i messicani del Pumas.

Il Comunale di Chiavari ospiterà anche un quarto di finale tra quelli in programma nella giornata di martedi 14, ultimo appuntamento, alle nostre latitudini, per la rassegna giovanile tra le più importanti a livello mondiale.

Il Torneo di Viareggio sbarca anche al Riboli di Lavagna, che sarà il teatro dei tre im­pegni nel girone di qualificazione del Genoa. Lunedì 6, i baby rossoblu affronteranno gli
uruguaiani del Montevideo Wan­derers. Mercoledì 8, al Riboli il Genoa se la vedrà con il
L.I.A.C New York e, infine, venerdì 10, ecco Genoa-Poggibonsi.