Sport

Calcio, Terza categoria Chiavari: titolo di campione d’inverno a metà fra Ruentes e Atletico Casarza Ligure

calcio

Chiavari. La coppia Atletico Casarza-Ruentes rimane unita al comando della classifica di Terza categoria, anche dopo il primo turno del 2012, ultimo del girone di andata. Il, seppur platonico, titolo di campione d’inverno viene quindi assegnato ex aequo alle compagini di Casarza e Rapallo, ieri entrambe artefici di vittorie casalinghe molto nette.

L’Atletico Casarza batte 4-1 la Framuerese con gol di Roscelli, Lavaggi, Garibaldi e Solari, per gli ospiti a segno Saporiti per il provvisorio 3-1. La Ruentes batte il Carvai 5-1 grazie alle reti di Angelo Gangi, Graziano, Bastianini, Malerba e Shakran; il gol del Carvai porta la firma di Casagrande. Non perde colpi neppure la terza forza del torneo, il Sampierdicanne che batte 3-0 la Riese con una doppietta di Vargas e un gol di Trentino. Netta pure la vittoria interna del Boca Gastaldi, che piega 3-0 il LocoRekko, con una doppietta di Biggio (entrambe le reti su rigore) e la singola di Campodonico. Successo in extremis del Monte Penna, che supera in trasferta il Valle 2008 con una rete allo scadere di Fabio Lusardi.

Colpo esterno anche del Portofino, che espugna 2-0 il terreno del Monilia; a segno per i chiavaresi Congiu, poi costretto a uscire dal campo a causa di una brutta contusione al ginocchio, e Tobia; fuori casa si impone pure il Carasco (doppietta di Caraffini e gol di Giberti), per 3-1 sul Ri Calcio (Mottola). Oggi posticipo dell’ultima di andata al Riboli di Lavagna, dove alle 10.30 saranno di fronte Arenelle e United Rapallo.

Risultati
Arenelle – United Rapallo posticipo
Atletico Casarza Ligure – Framurese 4 – 1
Boca Gastaldi – Locorekko Calcio 2010 3 – 0
Monilia – R.Portofino 0 – 2
Ri Calcio – Carasco 1 – 3
Riese – Sampierdicanne 0 – 3
Ruentes – Carvai 5 – 1
Valle – Monte Penna Sport 0 – 1

Classifica
Atletico Casarza Ligure 37
Ruentes 37
Sampierdicanne 33
Monte Penna 31
Locorekko 25
Boca Gastaldi 23
Arenelle 22
Carasco 21
Riese 21
Portofino 19
Framurese 18
United Rapallo 16
Monilia 14
Carvai 10
Valle 7
Ri Calcio 5

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.