Quantcast
Sport

Calcio, serie D: per la Lavagnese un acquisto da… Sogno!

santiago sogno Lavagnese

Lavagna. Santiago Sogno (nella foto da borgomanero.it) è un giocatore della Lavagnese. L’attaccante argentino, con doppia cittadinanza, ha raggiunto, proprio in queste ultime ore, l’accordo con il club bianconero di serie D, dopo una settimana di allenamenti al Riboli, agli ordini del tecnico Andrea Dagnino.

Sogno, classe 1989, cresciuto nelle giovanili del Belgrano di Cordoba, club della serie A argentina, in Italia ha giocato per Brera (serie D), Valle d’Aosta (Eccellenza e serie D), Savona (serie D), Mezzocorona (Lega Pro) e Borgomanero (Eccellenza). Il suo record di gol in serie D è 12, raggiunto con il Savona nella stagione 2009/2010, conclusa con la vittoria del campionato e la promozione in Lega Pro. In Eccellenza, invece, è arrivato a quota 17 gol nelle file del Valle d’Aosta.

Il giocatore argentino, chiamato a non fare rimpiangere Andrea Mussi, passato al Chiavari Calcio Caperana, esordirà già domenica contro il Naviglio Trezzano. Lavagnese protagonista anche in uscita: il centrocampista Arturo Ymeri è ad un passo dal ritorno al Savona, in Seconda divisione della Lega Pro.